Consigli e trucchi
Consigli di manutenzione
Sconsigliamo l'uso dell'asciugatrice in quanto logora le fibre e rovina i tessuti.
È importante agire il più rapidamente possibile su una macchia per evitare che, seccando, si incrosti. È sufficiente generalmente usare un po' di acqua e sapone.
Fare sempre riferimento ai simboli di lavaggio riportati sull'etichetta.
Prima del primo utilizzo, consigliamo di immergere l'articolo in acqua a temperatura ambiente (senza detersivo). Questo bagno in acqua pulita rimuove l'appretto dal tessuto evitando che le macchie si fissino nel tessuto.
Colorati
Non mettere mai gli articoli piegati in lavatrice.
In caso di macchie persistenti, applicare un prodotto smacchiante diluito prima del lavaggio a macchina oppure strofinare la macchia con sapone prima di un secondo lavaggio tra 40° e 60°.
Stirare al rovescio con ferro caldo e vapore forte oppure direttamente sulla biancheria leggermente umida.
Bianchi
Prima del lavaggio, si può applicare un prodotto smacchiante diluito.
Per le macchie difficili, aggiungere della candeggina nell'acqua di lavaggio, attenendosi scrupolosamente alle dosi e alle condizioni indicate e concludendo il lavaggio con un risciacquo prolungato.
Stirare al rovescio con ferro caldo e vapore forte oppure direttamente sulla biancheria leggermente umida.
Tovaglie impermeabili e antimacchia
Stirare la tovaglia al rovescio con ferro molto caldo e vapore intenso (questo permette di riattivare le resine fluorate antimacchia).Per rimuovere le macchie, passare semplicemente una spugna. Non usare prodotti smacchianti né candeggina.
Trucchi antimacchia
