
Materiale
Cotone
Produzione
Francia
Si prega di selezionare un colore
Quantità
Descrizione
Cucinate sotto il cielo di Parigi con gli strofinacci della collezione Fenêtre sur Paris. Il motivo chiave è un lucernario aperto sui tetti della bella capitale francese con i suoi monumenti iconici in un ambiente dal gusto retrò e poetico. Il fascino della vita parigina è declinato in 6 tonalità raffinate per una cucina al contempo intima e sofisticata. In cotone 100%, questi strofinacci sono tessuti in fibra di altissima qualità che garantisce tenuta e resistenza lavaggio dopo lavaggio. I nostri prodotti sono tessuti in cotone 100%, pettinato con fibre lunghe, che conferisce una qualità eccezionale. Le fibre più lunghe producono una biancheria morbida al tatto, perfettamente liscia e resistente; la finezza dei fili pettinati dona ai motivi una brillantezza e una precisione che non teme confronto. Avere la fiducia dei clienti è fondamentale per noi. Per questo, tutti gli articoli di Le Jacquard Français sono certificati con il marchio STANDARD 100 di OEKO-TEX. Questo label internazionale e indipendente, creato nel 1192, assicura un uso ridotto e rigorosamente controllato di qualsiasi sostanza pericolosa per la salute e l'ambiente utilizzata nel processo di confezione dei prodotti tessili, incluse tutte le fasi di trasformazione. Le Jacquard Français applica un trattamento specifico per limitare il restringimento del cotone al lavaggio. Il nostro cotone rimane quindi stabile nel tempo e gli articoli mantengono le loro misure originali per garantire la massima soddisfazione dei clienti.Materiale
LE FASI DI CREAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI
Dalla creazione dei disegni alla confezione, un prodotto Le Jacquard Français richiede 15 fasi di lavorazione, tutte eseguite con la massima cura e un infinito senso del dettaglio, prima di arrivare a vestire la vostra casa: creazione, lisage (traduzione delle creazioni in linguaggio Jacquard punto per punto), selezione dei filati di cotone e lino della migliore qualità, controtipia dei colori dei filati in base alle tendenze del momento (circa 60 all'anno), tintura dei filati (preferibilmente grande tintura), roccatura (per limitare lo spreco di filati), inchiostrazione, orditura e ricongiunzione (per realizzare l'ordito), annodatura e tessitura, ispezione delle pezze (controllo di qualità dei tessuti), nobilitazione, e infine confezione e imballaggio.
Oggi, grazie ai nostri 53 telai, siamo in grado di produrre un gran numero di disegni originali al ritmo di due collezioni all'anno. Tessitori, annodatori, orditori, incollatori e cucitori sono tutti mestieri e gesti che vengono praticati con passione da generazioni nella nostra fabbrica di Gérardmer e che danno vita alle più belle creazioni Le Jacquard Français per voi.