COLLECTION CLUB by WILMOTTE

 

nappe collection club

 

 

CLUB by Wilmotte è una collezione unica nata dal dialogo tra due eccezionali mestieri francesi. Uno è un artigianato secolare, l'altro è architettonico e visionario.

Una collaborazione esclusiva

La ricerca dell'architetto Jean-Michel Wilmotte sulla tessitura Jacquard si è unita alla sua sensibilità artistica per creare una collezione decisamente senza tempo.
Attraverso il suo lavoro sulla composizione e sull'equilibrio di forme e colori, Jean-Michel Wilmotte ha cercato di riscoprire il carattere evidente dell'oggetto e la sensualità del materiale.

 

Nuova collezione "Bath Club"

Per la stagione autunno-inverno, la collezione Club by Wilmotte si unisce al mondo del bagno e della spa con la nuova linea Bath Club.
Queste creazioni in 100% cotone sono leggere e tecniche, tessute a doppio nido d'ape nei Vosgi. Una collezione architettonica dove i tessuti prendono vita come il quaderno di schizzi caro a Jean-Michel Wilmotte.
Il gesto costruttivo delle strutture architettoniche e le trame della tessitura si rispondono e si armonizzano per dare vita a una collezione confidenziale le cui linee contemporanee e i colori profondi conferiscono raffinatezza ed eleganza.
Elegante e intimo, Bath Club è un invito al relax e al benessere. Uniamoci al Club

 

 

Non dimenticare la nostra collezione di biancheria da tavola!

Jean-Michel Wilmotte è architetto, urbanista e designer, membro dell'Académie des Beaux-Arts dal 2015. Nato nel 1948 a Soissons (Francia) e laureato all'École Camondo (Parigi) in architettura d'interni, nel 1975 ha fondato lo studio di architettura Wilmotte & Associés che, con il suo studio di design Wilmotte & Industries, riunisce oggi 250 architetti, urbanisti, designer, museografi e architetti d'interni di 27 nazionalità in Francia, Regno Unito, Italia, Senegal e Corea del Sud. Da Dallas a Seul, passando per Mosca, Dakar e San Paolo, Jean-Michel Wilmotte e i suoi team attraversano il mondo da oltre 45 anni, mettendo al centro delle loro creazioni le persone, le loro culture e le loro storie.
Qualunque sia il progetto, dal più semplice al più spettacolare, sviluppano un approccio innovativo e responsabile, con particolare attenzione ai materiali, alla luce, alle finiture e alla vegetazione, sempre nel rispetto del sito e della sua storia. La ricerca su Jacquard è stata ispirata dall'identità dell'architetto, dalla sua sensibilità artistica e anche dal suo universo cromatico. Naturalmente ha fatto rivivere l'arte francese della tessitura, su cui aveva già investito con passione negli anni Ottanta e di cui padroneggia tutti gli aspetti tecnici e il linguaggio.

 

Il know-how

Le Jacquard Français ha messo tutto il suo know-how al servizio di questa collezione, dalla scelta della materia prima alla realizzazione dei prodotti. Per sviluppare questi prodotti raffinati è stato necessario un anno di lavoro e undici fasi. I disegni sono tessuti su telai Jacquard. Questa tecnica complessa permette di combinare una moltitudine di effetti e motivi nello stesso tessuto. I filati utilizzati sono i cosiddetti "ritorti" (composti da due fili intrecciati), che conferiscono al tessuto una tenuta e una consistenza solide. I filati sono una miscela di cotone e lino, il quale conferisce al tessuto un'autentica irregolarità. I prodotti hanno circa 27 fili per cm, il che garantisce una qualità duratura.
Poiché la fiducia nei nostri prodotti è fondamentale, questa collezione ha ottenuto il marchio OEKO-TEX STANDARD 100 (che garantisce l'uso limitato e strettamente controllato di sostanze pericolose per la salute e l'ambiente in tutte le fasi della lavorazione). Tutti i prodotti sono tessuti nella nostra fabbrica nei Vosgi e sono stati sviluppati appositamente, comprese le tovagliette rotonde, un pezzo prodotto per la prima volta nella nostra collezione.
Le esigenze dell'architettura al servizio dell'innovazione!