Tovaglietta Bengale Cotone

CHF 21,65
Item No. tacsetbengale
Bengale è un modello iconico i cui disegni elaborati sono ispirati al ricamo indiano ma anche ai timbri di stampa fatti a mano.

Materiale

Cotone

Produzione

Francia

Colori

Si prega di selezionare un colore

CHF 21,65

Consegna in 72 ore

Présent dans le(s) set(s):

Descrizione

Bengale è un modello iconico i cui disegni elaborati sono ispirati al ricamo indiano ma anche ai timbri di stampa fatti a mano.

Il loro formato extra-large dà un tocco moderno ai tradizionali motivi orientali, sofisticati dal gioco di tre diverse trame.

I colori caldi delle varianti bengalesi e tigrate si riferiscono a sete, sari e spezie. I colori durano per anni senza perdere la loro luminosità grazie alla qualità dei filati e dei coloranti utilizzati.

Le tovaglie Bengal sono il pezzo forte della collezione, con un design maestoso che valorizzerà tutti i vostri pasti. Le finiture meticolose, come gli angoli a mitra, sono la prova della nostra cultura dell'eccellenza.

Materiale

100% cotone. I nostri prodotti sono realizzati in cotone pettinato a fiocco lungo per garantire una qualità superiore ai nostri clienti. Le fibre più lunghe producono un lino morbido, perfettamente liscio e resistente; la finezza dei filati pettinati porta una luminosità e una precisione incomparabili ai nostri disegni.
GRAMMAGE: 205 g/m2

Origine

Francia

Manutenzione

Tessuto lavabile in lavatrice a 40°C, ciclo normale. Non candeggiare. Non asciugare in asciugabiancheria. Stirare a una temperatura massima di 200°C (3 punti). Lavaggio professionale normale con acqua.

Opinione del cliente

LE FASI DI CREAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI

Dalla creazione dei disegni alla confezione, un prodotto Le Jacquard Français richiede 15 fasi di lavorazione, tutte eseguite con la massima cura e un infinito senso del dettaglio, prima di arrivare a vestire la vostra casa: creazione, lisage (traduzione delle creazioni in linguaggio Jacquard punto per punto), selezione dei filati di cotone e lino della migliore qualità, controtipia dei colori dei filati in base alle tendenze del momento (circa 60 all'anno), tintura dei filati (preferibilmente grande tintura), roccatura (per limitare lo spreco di filati), inchiostrazione, orditura e ricongiunzione (per realizzare l'ordito), annodatura e tessitura, ispezione delle pezze (controllo di qualità dei tessuti), nobilitazione, e infine confezione e imballaggio.

Oggi, grazie ai nostri 53 telai, siamo in grado di produrre un gran numero di disegni originali al ritmo di due collezioni all'anno. Tessitori, annodatori, orditori, incollatori e cucitori sono tutti mestieri e gesti che vengono praticati con passione da generazioni nella nostra fabbrica di Gérardmer e che danno vita alle più belle creazioni Le Jacquard Français per voi.