Brand banner

 

SEGRETI DI PRODUZIONE

Faq banner
L'ARTE DELLA TESSITURA

Dall'avvolgimento alla confezione finale, passando per la tessitura e la finitura, un know-how in otto fasi che richiede una tecnica precisa e un infinito senso del dettaglio per offrire le creazioni più belle.

Da oltre 130 anni, perpetuiamo la tecnica di tessitura "jacquard" in Francia. Inventato nel XIX secolo da Joseph-Marie Jacquard, permette di automatizzare la tessitura di un tessuto damascato. Il "damasco" è un tessuto i cui disegni sono visibili sia sul fronte che sul retro.

Oggi, grazie ai nostri 54 telai Jacquard, la Maison compone un numero elevatissimo di modelli originali, con notevole precisione e finezza.

Nel 2010, Le Jacquard Français ha ricevuto il marchio EPV, Entreprise du Patrimoine Vivant, per il suo eccellente know-how, tra artigianato e industria, che è ancora oggi l'orgoglio dei nostri team.

MATERIALI ECCEZIONALI

Non c'è prodotto eccezionale senza materie prime eccezionali!
Utilizziamo quasi esclusivamente materiali naturali e selezioniamo le migliori qualità di filato.

I nostri filati di cotone e lino, etichettati Masters of Linen, sono prodotti con le fibre più lunghe, rare e di migliore qualità, che ci permettono di ottenere colori più intensi. La finezza di questi filati pettinati conferisce ai nostri disegni una brillantezza e una precisione incomparabili.

Ogni anno vengono sviluppati più di 40 colori. Ogni colore di filato è sottoposto a test di luminosità e UV per soddisfare i nostri requisiti di qualità. I colori e i disegni dei nostri tessuti rimangono vivaci anno dopo anno.

Faq banner
Faq banner
MANI D'ORO

Tessitori, annodatori, orditori, incollatori, tanti mestieri e gesti praticati con passione e da generazioni nella nostra fabbrica di Gerardmer.
È questa comunità di talenti che ha contribuito a costruire la nostra Casa, conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità e creatività. Mani d'oro che ci permettono di continuare a produrre prodotti di qualità in Francia.

Per evolvere e soddisfare le esigenze dei nuovi consumatori, i nostri team combinano innovazione tecnologica e know-how ancestrale, immaginano nuovi processi di produzione, con nuovi filati e nuovi materiali per progettare prodotti sempre più funzionali e attraenti.

CREAZIONE E ISPIRAZIONI

Calde e generose, le nostre collezioni sono ricche di colori, gioiose e frizzanti. Sono un invito al viaggio, raccontano una storia, evocano un ricordo, esprimono un desiderio e contribuiscono a creare l'anima e lo spirito della vostra casa.

Ogni anno, il nostro team di designer crea due collezioni, composte da nuovi modelli e nuove armonie di colori ispirate alle stagioni e alle tendenze.

Le Jacquard Français offre anche collaborazioni originali con case che condividono i nostri valori e la nostra visione dell'arte di vivere francese, come le collezioni Haute Couture o Venezia Cristal con cristalli Swarovski, La Cornue e Le Slip Français.

Faq banner