Faq banner

Novita

 

 

UN NUOVO NEGOZIO

 

Les gourmandises du jacquard

Vi invitiamo a scoprire la nostra nuova boutique nel quartiere Marais di Parigi l'8 ottobre! Un'offerta incentrata sulla decorazione e le idee regalo per compiacere ed essere soddisfatti.

39 rue des archives - 75004 Parigi
Lunedì: 13-19
Martedì-Sabato: 11-19
Domenica: 11:30-18:30

COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2021

Questa stagione, il nostro know-how si esprime attraverso disegni che evocano il benessere, un invito al viaggio, la firma della nostra casa, con una nota di esotismo in colori scintillanti, o un paesaggio di campagna.

Faq banner

IL JACQUARD FRANCESE X ÉLYSÉE

Faq banner

Siamo orgogliosi di svelare la nostra collaborazione con la boutique Elysée. Una collezione che evoca il gingham delle guinguettes, delle tovaglie da bistrot e dei picnic alla francese.
Grafici e gioiosi, le tovaglie, le tovagliette e i tovaglioli danno una semplicità elegante alla tavola, energizzata da una sovrapposizione rossa. Gli asciugamani, i grembiuli e gli strofinacci danno alla cucina un tocco bistrot.
Un bel modo per mostrare il nostro know-how, tramandato di generazione in generazione, e il nostro impegno per una produzione sostenibile.

UGUAGLIANZA TRA UOMINI E DONNE

Il Gender Equality Index è un nuovo strumento creato dal Ministero del Lavoro per eliminare la disuguaglianza di genere sul posto di lavoro. È composto da cinque criteri principali che valutano le disuguaglianze tra donne e uomini nelle aziende sotto forma di un punteggio su 100.
Siamo orgogliosi di aver ottenuto un punteggio di 96/100!

Faq banner

SCAPPATELLA CON SEMBRARE SAPONE

Faq banner

Per accompagnare le nostre collezioni di biancheria da bagno, quattro modelli di sapone sono stati creati in esclusiva da Seem Soap, abbinati alle gamme Lula, Folk, Duetto e Volupté, accompagneranno i vostri momenti di morbidezza.
Dall'ideazione alla produzione, Mathilde Lehmann e Valentine Sée immaginano e creano insieme, unendo le conoscenze e il know-how di ciascuno. Concepiscono i loro prodotti con modernità, interrogandosi sul ruolo del design al giorno d'oggi, tenendo conto del potere delle forme e dei colori, legati al gesto e all'uso. Si avvicinano al sapone in un modo nuovo, plasmandolo come un oggetto effimero, una scultura che cambierà con il tempo e l'uso.
Una collezione di saponi fatti a mano nei laboratori parigini di Seem Soap.

TUTTO SI TRASFORMA

Sensibili alle attuali questioni ecologiche e al ruolo che l'industria tessile deve svolgere nella conservazione dell'ambiente, abbiamo deciso di unire le forze con la designer Gaëlle Constantini per dare una seconda vita ai nostri tessuti. L'Atelier Gaëlle Constantini lavora solo sul principio dell'upcycling che, per definizione, è l'azione di riciclare dall'alto. Questo processo non richiede la produzione di nuovo materiale e usa meno risorse possibili.
Le collezioni di Gaëlle Constantini si basano su una visione benevola e ottimista della creazione di nuovi abiti sul mercato della moda. In particolare, ha creato diversi pezzi utilizzando il tessuto Tivoli.

Faq banner

MOSTRA "MADE IN FRANCE”

Faq banner

In occasione della mostra "Made in France" tenutasi al Palazzo dell'Eliseo il fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020, abbiamo potuto presentare la nostra tovaglia Haute-couture, frutto di più di un anno di ricerca e sviluppo, a più di 10.000 visitatori. Questa operazione ha messo in evidenza il nostro know-how di eccellenza che si tramanda di mano in mano a Gérardmer da oltre 130 anni e per il quale siamo stati premiati con il marchio EPV (Entreprise du Patrimoine Vivant) dal 2010.
Delicata e raffinata, la collezione "Haute Couture" rivela un know-how eccezionale. Su una tovaglia di cotone e lino con uno sfondo bianco immacolato, gli effetti di ricamo sono disegnati con fili Lurex® dorati grazie a una tecnica di tessitura innovativa e sofisticata. Risveglia le tavole con i suoi mille e uno riflessi sontuosi e porta un tocco fiabesco a cene degne delle favole. Per una magia ancora maggiore, aggiungete una ghirlanda leggera come runner del tavolo per intensificare la brillantezza della doratura.

MOSTRE COMMERCIALI

Ad Atlanta, Madrid, Francoforte e Parigi, l'inizio dell'anno è stata l'occasione per presentare la collezione Primavera Estate 2020 in numerose fiere.
A tavola, in cucina, in bagno o in terrazza, il nostro know-how si esprime quest'anno con disegni dalla resa sempre più realistica, colori vivaci e materiali naturali, firma innegabile della nostra casa e delle nostre collezioni tessute in Francia.
Abbiamo anche approfittato di questa opportunità per raccogliere ispirazione, idee decorative e colori di tendenza per offrirvi collezioni sempre più audaci.

Faq banner

LA QUALITÀ DELLA NOSTRA BIANCHERIA CERTIFICATA

Faq banner

Ora abbiamo la certificazione Masters of Linen®. Questo è un marchio registrato e un sigillo di eccellenza 100% "Made in" Europe: la garanzia di una tracciabilità europea del lino, dalla pianta al filato e poi al tessuto. Un riferimento per professionisti e consumatori!

Il nostro impegno nella produzione di lino europeo di qualità si esprime anche attraverso la nostra partnership con la cooperativa Terre de Lin, in cui i coltivatori di lino si impegnano a preservare un know-how specifico sviluppando pratiche in termini di produzione, rispetto dell'ambiente e impegno sociale

SCAPPATELLA CON LOUISE DEFENTE

Sempre alla ricerca di nuovi accessori per evidenziare i nostri prodotti sulle nostre foto o nelle nostre vetrine, abbiamo, nel corso degli anni, fatto dei bellissimi incontri artistici e umani che volevamo condividere con voi oggi.
Escapade va a conoscere questi artigiani francesi, innamorati dei colori e dei materiali, con un vero know-how, i cui prodotti verranno a completare la vostra decorazione!

Faq banner

UNA COLLABORAZIONE COLORATA

Faq banner

Questa stagione, associamo il nostro know-how a quello di Brun de Vian-Tiran e sveliamo una prima collaborazione composta da due collezioni esclusive di plaid.
Una partnership piena di significato tra due aziende francesi eccezionali, ambasciatrici del bel lino e dei bei tessuti, realizzati in Francia nella pura tradizione delle nostre fabbriche tessili.
Da questo ovvio incontro, sono nati "Rovaniemi" e "Duo", due eccezionali collezioni di plaid dalle linee pure e semplici. Ognuno di essi mette in evidenza i materiali naturali cari a Brun de Vian-Tiran, in una tavolozza di colori nello spirito dei tempi specifici della casa di Le Jacquard Français, pensata per sublimare la vita quotidiana.