Tovaglia Club Cotone, Lino

Da € 189,00
N. articolo tacnappeclub
Con le sue linee pulite e contemporanee, la collezione Club invita a riunirsi attorno a un bellissimo tavolo dall'identità unica. I motivi delle tovaglie riflettono i disegni dell'architetto Jean-Michel Wilmotte, che ha progettato questa collezione dalle linee geometriche.

Materiale

89% cotone / 11% lino

Produzione

Francia

Colori

Si prega di selezionare un colore

€ 189,00
Scopri i nostri set:

Descrizione

UNA COLLABORAZIONE ESCLUSIVA
Ispirandosi alle strutture architettoniche dei propri edifici, Jean Michel Wilmotte ritrascrive le linee delle strutture con forza sul tessuto. Innamorato del materiale, il vocabolario dell'architetto prende vita e la tessitura è come un quaderno di schizzi. Con le sue linee pure e contemporanee, la collezione invita a riunirsi attorno a un bel tavolo dall'identità singolare. Uniamoci al Club!
 ISPIRAZIONE
 Lo studio di design Wilmotte & Industries, attraverso un lavoro di composizione, equilibrio di forme e colori, cerca di riscoprire l'ovvietà dell'oggetto e la sensualità della materia.
La ricerca su Jacquard si è nutrita dell'identità dell'architetto, della sua sensibilità artistica ma anche del suo universo cromatico. Naturalmente è tornato all'arte francese della tessitura, su cui aveva già investito con passione negli anni Ottanta e di cui ha imparato a conoscere la tecnicità e il linguaggio.
I motivi delle tovaglie e dei tovaglioli riflettono i suoi progetti. I fili dell'ordito e della trama Jacquard si intrecciano, con precisione e delicatezza, per delineare il disegno geometrico. Lo stesso gesto costruttivo si ritrova nella struttura architettonica dell'edificio e nell'intreccio della tessitura jacquard; i due si rispondono e si armonizzano per creare un universo intimo, contemporaneo e confidenziale.

  • Fotografie : le fotografie del catalogo sono il più possibile accurate, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto venduto, in particolare per quanto riguarda i colori.

Materiale

100% cotone. I nostri prodotti sono realizzati in 100% cotone pettinato a fiocco lungo per garantire una qualità superiore ai nostri clienti. Le fibre più lunghe producono un lino morbido, perfettamente liscio e resistente; la finezza dei filati pettinati porta una luminosità e una precisione incomparabili ai nostri disegni.
GRAMMAGE: 300 g/m²

Origine

Francia

Manutenzione

Tessuto lavabile in lavatrice a 40°C, ciclo normale. Non candeggiare. Non asciugare in asciugabiancheria. Stirare a una temperatura massima di 200°C (3 punti). Lavaggio professionale normale con acqua.

Opinione del cliente

LE FASI DI CREAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI

Dalla creazione dei disegni alla confezione, un prodotto Le Jacquard Français richiede 15 fasi di lavorazione, tutte eseguite con la massima cura e un infinito senso del dettaglio, prima di arrivare a vestire la vostra casa: creazione, lisage (traduzione delle creazioni in linguaggio Jacquard punto per punto), selezione dei filati di cotone e lino della migliore qualità, controtipia dei colori dei filati in base alle tendenze del momento (circa 60 all'anno), tintura dei filati (preferibilmente grande tintura), roccatura (per limitare lo spreco di filati), inchiostrazione, orditura e ricongiunzione (per realizzare l'ordito), annodatura e tessitura, ispezione delle pezze (controllo di qualità dei tessuti), nobilitazione, e infine confezione e imballaggio.

Oggi, grazie ai nostri 53 telai, siamo in grado di produrre un gran numero di disegni originali al ritmo di due collezioni all'anno. Tessitori, annodatori, orditori, incollatori e cucitori sono tutti mestieri e gesti che vengono praticati con passione da generazioni nella nostra fabbrica di Gérardmer e che danno vita alle più belle creazioni Le Jacquard Français per voi.