Quando si realizzano prodotti così preziosi, ci si sente responsabili del loro impatto durante l'intero ciclo di vita. Ecco perché siamo impegnati nello sviluppo sostenibile in tutte le nostre attività, sia come produttori che come distributori. Non solo dal punto di vista ambientale, ma anche sociale e di solidarietà.
I NOSTRI VALORI
PRODOTTI SOSTENIBILI
Il nostro credo è sempre stato quello di realizzare prodotti che durano nel tempo. La qualità dei materiali e delle tinture che utilizziamo ci permette di garantire una qualità stabile nel tempo, senza deformazioni dei tessuti o sbiadimenti dei disegni. Le collezioni Le Jacquard Français si distinguono per la finezza della trama e la ricchezza dei motivi; resistono alla prova del tempo con l'eleganza come identità primaria. I nostri prodotti possono quindi essere tramandati di generazione in generazione.
STORIA
C'ERA UNA VOLTA... UNA CASA FRANCESE
Alla sua morte, nel 1888, il suo socio, Nathan LEVY, rilevò l'attività e le diede il suo nome, creando così una nuova società con il fratello Elie, "Nathan Lévy et Compagnie".
14 anni dopo, nel 1902, i due fratelli decisero di costruire un proprio laboratorio di tessitura meccanica. Sotto l'impulso della nuova generazione di manager, l'azienda, in rapida crescita, integrò un laboratorio di sbiancatura nel 1928.
SEGRETI DI PRODUZIONE
L'ARTE DELLA TESSITURA
Dall'avvolgimento alla confezione finale, passando per la tessitura e la finitura, un know-how in otto fasi che richiede una tecnica precisa e un infinito senso del dettaglio per offrire le creazioni più belle.
Da oltre 130 anni, perpetuiamo la tecnica di tessitura "jacquard" in Francia. Inventato nel XIX secolo da Joseph-Marie Jacquard, permette di automatizzare la tessitura di un tessuto damascato. Il "damasco" è un tessuto i cui disegni sono visibili sia sul fronte che sul retro.
Oggi, grazie ai nostri 54 telai Jacquard, la Maison compone un numero elevatissimo di modelli originali, con notevole precisione e finezza.
Nel 2010, Le Jacquard Français ha ricevuto il marchio EPV, Entreprise du Patrimoine Vivant, per il suo eccellente know-how, tra artigianato e industria, che è ancora oggi l'orgoglio dei nostri team.
DISTRIBUZIONE GLOBALE
Come marchio francese, l'azienda ha una dimensione internazionale senza pari ed è presente nei punti vendita più prestigiosi in Francia e all'estero. Galeries Lafayette, Le Printemps, Le Bon Marché in Francia, Harrods a Londra, La Rinascente a Milano, Le Corte Ingles in Spagna, KaDeWe in Germania, Isetan in Giappone, sono tutti marchi di fama internazionale che contribuiscono all'influenza del Jacquard francese.
Allo stesso modo, i numerosi punti vendita specializzati in biancheria per la casa, stoviglie, attrezzature per la cucina di alta gamma, il mondo dei regali, la decorazione e, più recentemente, le boutique "gourmet" o i concept store, sono la ricchezza e l'orgoglio del marchio, con oltre 1.400 partner in tutto il mondo.