Arte di vivere


Non sempre è facile trovare buone idee per decorare la tavola o la casa. Se vuoi creare una tavola romantica o dare vita a un interno anni ‘70, ecco alcune idee deco e consigli pratici!

Le nostre ispirazioni deco

BENVENUTI NELLA TENDENZA SLOW LIFE

È arrivato il momento di prendersi cura di sé… e della tua casa! Materiali grezzi, mobili naturali, creazioni artigianali... le nuove tendenze sono orientate alla tranquillità e allo stile etico.

ZOOM SULL'AMBIENTE BAROCCO

Lo stile barocco combina lusso e abbondanza. Ecco alcuni consigli pratici per riprodurlo con autenticità.

VIVA GLI ANNI '70

Punta sul vintage con una decorazione ispirata agli anni ‘70. Scegli colori aciduli e motivi geometrici per creare una decorazione vagamente disco!

 

Una tavola senza note stonate

Che si tratti di un pasto informale o di una cena elegante, preparare la tavola a regola d'arte può essere difficile. Scopri i nostri consigli per creare una tavola perfetta in pochissimo tempo!
I piatti dei commensali devono essere separati di almeno 50 cm e posizionati a 2,5 cm dal bordo del tavolo. Hai poco spazio a disposizione? Gioca la carta della convivialità avvicinando i piatti. Disponi le posate ai due lati del piatto: coltelli e cucchiai a destra, forchette a sinistra. Per agevolare il compito degli ospiti, ecco una regola semplice: le posate vanno disposte nell'ordine in cui si usano. Le posate che si usano per prime vanno quindi messe più lontane dal piatto. Al di sopra del piatto, metti il bicchiere dell'acqua e uno o più bicchieri del vino. Per preparare un tavolo alla francese, gira le punte della forchetta verso il basso. La lama dei coltelli deve invece essere rivolta verso il piatto.

Una tavola senza note stonate
 

Il tovagliolo: un accessorio indispensabile!

Il tovagliolo: un accessorio indispensabile!

Classico o di tendenza, il tovagliolo può assumere mille forme per dare un tocco decorativo alla tua tavola. Ecco alcuni consigli per trasformare il tovagliolo in un vero e proprio elemento decorativo. Poggiato semplicemente sotto il piatto, annodato o arrotolato con un laccetto in pelle, la semplicità è d'obbligo in questa stagione.

US$
Logo Jacquard Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni esclusive sulle ultime collezioni, le offerte e gli eventi.