Materiale
100% cotone
Trattamento
Rivestimento acrilico
Produzione
Francia
Descrizione
Una tovaglia dallo stile eclettico e dai colori caldi e terrosi che vestirà la vostra tavola con i colori dell'estate. La sua raffinatezza si rivela attraverso i sottili ricami di fiori e foglie d'acanto che si intrecciano per comporre ogni vassoio. Il tutto è incorniciato da un ampio bordo il cui disegno si ispira alla ceramica con una delicatezza vicina al pizzo che ricorda le piastrelle dei palazzi ottomani.Completate la tavola con tovaglioli di tessuto o di carta!
- Fotografie : le fotografie del catalogo sono il più possibile accurate, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto venduto, in particolare per quanto riguarda i colori.
- Rivestimento acrilico : I nostri prodotti rivestiti sono fatti di cotone al 100% e ricoperti da due strati di acrilico. Questa pellicola protettiva e non appiccicosa li rende repellenti alle macchie e all'acqua. Le stoviglie rivestite possono essere pulite con una spugna e dovrebbero essere lavate in lavatrice solo molto occasionalmente.
Materiale
- OEKO-TEX® STANDARD 100 : Poiché avere fiducia nei nostri prodotti è essenziale, Le Jacquard Français produce prodotti che beneficiano del marchio OEKO-TEX STANDARD 100 (CQ 1190/1, IFTH) . Creato nel 1992, questo marchio internazionale indipendente garantisce un uso limitato e rigorosamente controllato di sostanze pericolose per la salute e l'ambiente durante la fabbricazione di tessuti in tutte le fasi della loro trasformazione.
LE FASI DI CREAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI
Dalla creazione dei disegni alla confezione, un prodotto Le Jacquard Français richiede 15 fasi di lavorazione, tutte eseguite con la massima cura e un infinito senso del dettaglio, prima di arrivare a vestire la vostra casa: creazione, lisage (traduzione delle creazioni in linguaggio Jacquard punto per punto), selezione dei filati di cotone e lino della migliore qualità, controtipia dei colori dei filati in base alle tendenze del momento (circa 60 all'anno), tintura dei filati (preferibilmente grande tintura), roccatura (per limitare lo spreco di filati), inchiostrazione, orditura e ricongiunzione (per realizzare l'ordito), annodatura e tessitura, ispezione delle pezze (controllo di qualità dei tessuti), nobilitazione, e infine confezione e imballaggio.
Oggi, grazie ai nostri 53 telai, siamo in grado di produrre un gran numero di disegni originali al ritmo di due collezioni all'anno. Tessitori, annodatori, orditori, incollatori e cucitori sono tutti mestieri e gesti che vengono praticati con passione da generazioni nella nostra fabbrica di Gérardmer e che danno vita alle più belle creazioni Le Jacquard Français per voi.