

vidéo
Materiale
Cotone
Produzione
Francia
Descrizione
Ispirata al Palazzo dell'Eliseo e all'art-de-vivre francese, la collezione dell'Eliseo evoca lo spirito delle guinguette, delle tovaglie da bistrot e dei tipici picnic francesi. La firma della casa di Le Jacquard Français: un gioco di tessitura precisa e di materiali nobili. Per un aperitivo su un tavolino da caffè o come decorazione, come centrotavola o per un tête-à-tête, i corridori da tavolo dell'Eliseo porteranno allegria e raffinatezza alla vostra decorazione. Una sovrastampa a contrasto e una trama intrecciata vengono a dare energia e a sofisticare gli oggetti. Il logo "Repubblica Francese" è sottilmente integrato tono su tono nella tessitura e inchiostra i prodotti del nostro patrimonio e delle nostre tradizioni. I nostri prodotti sono tessuti in 100% cotone, fibre lunghe pettinate, per garantirvi una qualità superiore. Le fibre più lunghe producono un tessuto perfettamente liscio e resistente; la finezza dei filati pettinati conferisce una brillantezza e una precisione incomparabile ai nostri disegni. Poiché la fiducia nei nostri prodotti è fondamentale, Le Jacquard Français produce prodotti con l'etichetta OEKO-TEX STANDARD 100. Creata nel 1992, questa etichetta internazionale indipendente garantisce un uso limitato e rigorosamente controllato di sostanze pericolose per la salute e l'ambiente durante la produzione di tessuti in tutte le fasi della lavorazione.Materiale
LE FASI DI CREAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI
Dalla creazione dei disegni alla confezione, un prodotto Le Jacquard Français richiede 15 fasi di lavorazione, tutte eseguite con la massima cura e un infinito senso del dettaglio, prima di arrivare a vestire la vostra casa: creazione, lisage (traduzione delle creazioni in linguaggio Jacquard punto per punto), selezione dei filati di cotone e lino della migliore qualità, controtipia dei colori dei filati in base alle tendenze del momento (circa 60 all'anno), tintura dei filati (preferibilmente grande tintura), roccatura (per limitare lo spreco di filati), inchiostrazione, orditura e ricongiunzione (per realizzare l'ordito), annodatura e tessitura, ispezione delle pezze (controllo di qualità dei tessuti), nobilitazione, e infine confezione e imballaggio.
Oggi, grazie ai nostri 53 telai, siamo in grado di produrre un gran numero di disegni originali al ritmo di due collezioni all'anno. Tessitori, annodatori, orditori, incollatori e cucitori sono tutti mestieri e gesti che vengono praticati con passione da generazioni nella nostra fabbrica di Gérardmer e che danno vita alle più belle creazioni Le Jacquard Français per voi.