Non hai articoli nel carrello.

|

130 anni

Sono 130 anni che Le Jacquard Français porta avanti un savoir-faire francese d’eccezione. 130 anni che la nostra professionalità che richiede tecnica, autocontrollo e minuzia viene tramandata di generazione in generazione con la stessa passione. 130 anni che i nostri ingegneri, tecnici, tessitori continuano a immaginare senza sosta nuovi procedimenti di tessitura per offrirvi prodotti sempre più adatti all’uso quotidiano e in linea con le tendenze. Queste mani, preziose per noi, ci hanno permesso di essere oggi un’azienda nota a livello internazionale per la sua qualità, la sua raffinatezza e la bellezza dei suoi colori. Queste mani ci consentono di continuare a produrre in Francia biancheria per la casa di qualità per ambienti sempre dinamici. Queste mani sono la nostra famiglia. Per questo, la celebrazione dei 130 anni era l’occasione giusta per presentarvele.

11 ritratti di 11 professioni che illustrano la catena di produzione e il nostro savoir-faire. 11 donne e uomini singolari, che apportano un tocco di personalità al loro lavoro quotidiano. I nostri artigiani hanno posato sotto lo sguardo del fotografo Baudouin, noto per i suoi ritratti sfalsati. Un risultato che offre una panoramica del loro ambiente di lavoro, ma soprattutto della loro delicata follia, a immagine della nostra marca... Per conoscere nel dettaglio la loro storia e il loro percorso, cliccate qui sotto.

In occasione di questo anniversario, abbiamo voluto riproporre un modello che rappresentasse da solo tutto lo splendore, lo sfarzo e la tecnicità di Le Jacquard. Abbiamo cercato nei nostri archivi e abbiamo trovato un autentico gioiello: Porcelaine.

Nata dall’immaginario della famosa stilista Primrose Bordier, Porcelaine stupisce per la ricchezza dei motivi, per tutti i dettagli di questo modello eccezionale composto alla stregua di un carré di seta. Lavorata come un vero e proprio quadro, la sua cornice con motivi galuchat, racchiude accuratamente un intreccio di piatti e tazze di porcellana. Bicolore, i contrasti lasciano intuire tutto il lavoro dei ceramisti, l’esuberanza dei motivi, la lavorazione a foglia o la rete disegnata con il pennello. L’arte della tavola qui è celebrata nella sua espressione più pura, riflesso di un savoir-faire francese d’eccezione. Declinato in versione Kaolin, per donargli un’aria di modernità o in versione Bleu de Chine, tanto cara a Primrose Bordier, Porcelaine torna sul palcoscenico per esprimere tutta la genialità di una tessitura jacquard minuziosa e prestigiosa.

US$
Gode di uno sconto di 10%
iscrivendovi alla nostra newsletter !*

Riceve informazioni esclusive sulle ultime collezioni, nostre offerte e sui nostri eventi.

* Codice promozionale dato durante la conferma,
da entrare nello carello.
Proseguendo la navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie necessari per fornirvi offerte e servizi in linea con i vostri interessi. Per saperne di più consultate la nostra Privacy Policy.
Chiudere