Non hai articoli nel carrello.

|
Julio - Annodatore
 
 

Julio, Annodatore

LJF : Qual è il tuo percorso ?
Julio : Ho iniziato a lavorare nel 1974 in uno stabilimento di tessitura e di filatura di Granges-sur-Vologne. All’epoca mi occupavo di pulire i telai, utilizzavo il petrolio per gli orditi. Poi, ho imparato a tessere su tele e tessuti. Allora ho seguito un corso di formazione per montatore d’ordito. Poi sono diventato tessitore negli orari notturni.
Non ho potuto studiare quando ero più giovane per motivi economici. Il direttore della società nella quale lavoravo all’epoca ha voluto che seguissi un corso di formazione presso la scuola di tessitura di Epinal.
Nel 1981 ho iniziato a lavorare come tessitore in un’azienda di produzione tessile a Gérardmer. Ci sono stati dei pensionamenti e quindi un possibile avanzamento di posto. Ho appreso la riduzione e l’ampliamento, vale a dire a ridurre o allargare i telai.
Grazie a tutte queste esperienze, sono diventato polivalente. Posso essere incollatore, annodatore, montatore, ecc. In quel momento, nel 2005, sono arrivato da Le Jacquard Français come annodatore, montatore d’ordito e tessitore.

LJF : Spiega il tuo lavoro in poche parole:
Julio : Viene smontato un ordito che è vuoto, se ne rimonta uno pieno, si riannoda, si passano i nodi, si avvia il lavoro e dopo il capo reparto controlla e firma l’avviamento della macchina.

LJF : Una qualità necessaria nel tuo lavoro:
Julio: La passione! Bisogna amare ciò che si fa.

LJF :  Cosa ti piace di Jacquard ?
Julio: Mi piace tutto! Appena posso aiuto i miei colleghi, per esempio il magazziniere.

LJF : La marca Le Jacquard Français per te è:
Julio: È una buona marca che realizza i suoi prodotti in Francia. L’azienda esiste da 130 anni ma resiste ancora e proprio grazie al suo savoir-faire.

US$
Gode di uno sconto di 10%
iscrivendovi alla nostra newsletter !*

Riceve informazioni esclusive sulle ultime collezioni, nostre offerte e sui nostri eventi.

* Codice promozionale dato durante la conferma,
da entrare nello carello.
Proseguendo la navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie necessari per fornirvi offerte e servizi in linea con i vostri interessi. Per saperne di più consultate la nostra Privacy Policy.
Chiudere