Non hai articoli nel carrello.

|
MELISSA – Responsabile Qualità e Confezione
 
 

Mélissa – Responsabile Qualità e Confezione

LJF : Qual è il tuo percorso?
Mélissa : Diplomata presso la scuola di ingegneria dell’industria tessile (ENSAIT) di Roubaix, ho studiato in questa scuola per 3 anni in apprendistato.
Prima ho trascorso 1 anno e ½ da Blanche Porte-3 Suisses in qualità di ingegnere qualità; poi per 1 anno sono stata ingegnere qualità di Plastic Omnium composite occupandomi di gestione qualità e attuazione delle procedure.
Per 6 mesi ho lavorato, sempre come ingegnere qualità, nel settore dei reclami riguardanti le protesi mammarie e gli indumenti post-operatori.
Per 3 anni sono stata responsabile qualità per la marca di prêt-à-porter Promod nel reparto maglie e accessori. Per questa stessa azienda sono stata auditor Igiene Sicurezza e Ambiente (HSE) degli stabilimenti di produzione proche import.
Da ottobre 2016 sono responsabile confezione e qualità dei prodotti finiti nella società Le Jacquard Français.

LJF : Come spiegheresti il tuo lavoro a un bambino?
Mélissa : Fabbrico i primi pezzi di ogni collezione e mi occupo dello sviluppo di nuovi articoli. Approvo ogni fase del processo di fabbricazione per passare alla fase successiva. Sono in contatto quotidianamente con le principali persone coinvolte nella produzione.

LJF : Una qualità necessaria nel tuo lavoro ?
Mélissa : Bisogna essere accurati, organizzati e avere un certo occhio critico.

LJF : Cosa ti piace di Jacquard :
Mélissa : La diversità. Mi piace molto poter visualizzare tutti i prodotti in anteprima! Ho una vera e propria responsabilità a livello della qualità, che è un punto di forza di Le Jacquard Français.

LJF : La marca Le Jacquard per te è?
Mélissa : È una marca classica ma con un pizzico di follia.

LJF : Cosa ti ispirano i 130 anni di savoir-faire?
Mélissa : Le Jacquard Français è una marca nota, quindi provo una certa fierezza nel far parte di questa azienda. Non ha perduto la sua notorietà.

US$
Gode di uno sconto di 10%
iscrivendovi alla nostra newsletter !*

Riceve informazioni esclusive sulle ultime collezioni, nostre offerte e sui nostri eventi.

* Codice promozionale dato durante la conferma,
da entrare nello carello.
Proseguendo la navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie necessari per fornirvi offerte e servizi in linea con i vostri interessi. Per saperne di più consultate la nostra Privacy Policy.
Chiudere