Non hai articoli nel carrello.

|
OLIVIER – Capo reparto
 
 

OLIVIER – Capo reparto

LJF : Qual è il tuo percorso all’interno di jacquard?
Olivier : Ho conseguito un CAP (certificato di idoneità professionale) in meccanica dei mezzi pesanti a Gérardmer nel 1989. Poi per i primi 10 anni ho lavorato ad interim con varie qualifiche professionali: meccanico industriale, macchinista di falegnameria, macchinista idraulico su una grossa pressa industriale, ecc.
Sono arrivato a Le Jacquard Français nel 1997 con un 1° contratto di 8 mesi come addetto all’intervento. Il mio lavoro consisteva nel tagliare i pezzi, pulire i telai e annodare i fili.
Per un po’ di tempo non ho lavorato presso Le Jacquard Français, ho ripreso il lavoro di macchinista di falegnameria. A aprile 1999 sono stato richiamato per lavorare come tecnico, poi responsabile di una squadra e oggi sono capo reparto. Quindi, lavoro in azienda da 19 anni.

LJF :Come spiegheresti il tuo lavoro a un bambino?
Olivier :Sono la persona che organizza il lavoro.

LJF : Quale collezione ti ha particolarmente colpito?
Olivier: Amo molto le collezioni di Natale ma anche i capi difficili da realizzare, dove si vede il valore del prodotto, il lavoro realizzato sul modello. Le foto permettono di valorizzare i prodotti.

LJF :La marca Le Jacquard per te è?
Olivier : Una marca che si modifica, evolve, creativa. È al passo con i tempi e nello stesso tempo in continuità con ciò che Le Jacquard Français è da sempre. Inoltre è riuscita a proporre modelli fuori dall’ordinario.

LJF : Cosa ti ispirano i 130 anni di savoir-faire?
Olivier : È bello che un’impresa duri da 130 anni. È valorizzante far parte di un’azienda ancora in attività perché il settore tessile in Francia è complicato. È grazie alle produzioni di ottima qualità che la maggior parte dei prodotti è ancora sul mercato.

US$
Gode di uno sconto di 10%
iscrivendovi alla nostra newsletter !*

Riceve informazioni esclusive sulle ultime collezioni, nostre offerte e sui nostri eventi.

* Codice promozionale dato durante la conferma,
da entrare nello carello.
Proseguendo la navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookie necessari per fornirvi offerte e servizi in linea con i vostri interessi. Per saperne di più consultate la nostra Privacy Policy.
Chiudere